Itinerario viaggio tipo:

Partenza con volo intercontinentale, scalo intermedio destinazione Melbourne
Arrivo a Melbourne il giorno successivo.  2 pernottamenti in Hotel prescelto.

 

 

 


Escursione intera giornata con guida a Phillip Island per assistere alla parata dei pinguini.

 

 

 


Noleggio auto in città e partenza lungo la Great Ocean Road per iniziare a vivere on the road la regione del South Australia. Pernottamento di 2 notti in Hotel nelle piccole cittadine costiere.

 

 

 


Arrivo al terminal dei traghetti per Kangaroo Island. Imbarco sul ferry e traversata. Soggiorno di 2 notti sull’isola dei canguri, visite in libertà alla ricerca di koala, canguri, wallabies e tutta la fauna australiana.

 

 

 


Rientro in ferry sul continente e proseguimento in auto per la città di Adelaide. Soggiorno di 1 notte in Hotel.

Tempo libero per passeggiare nei bei parchi della città e per riscoprire la storia di questa città.

 

 


Riconsegna auto in aeroporto. Volo nazionale per Alice Springs. In arrivo noleggio auto 4wd e trasferimento in hotel in centro città. Tempo libero.

 

 

 


Partenza in auto nel cuore Australiano, viaggio verso il Watarrka National Park meglio conosciuto come Kings Canyon. Sistemazione in lodge a poca distanza dal parco e tempo libero per un po di trekking nel parco.

 

 


Proseguimento del viaggio sulle piste sterrate dell’Outback in direzione del parco di Uluru-Kata Tjuta meglio conosciuto come Ayers Rock. Pernottamento di 2 notti nel cuore Australiano.

 

 

 


Giornata di trekking e visita alla base del monolito e dei vicini Monti Olgas. Aperitivo e cena sotto le stelle all’interno del parco con i suoni del didgeridoo e dei racconti aborigeni. notte Hotel

 

 

 


Riconsegna auto in aeroporto. Partenza in volo per la costa del Queensland. Arrivo a Cairns e stop di 3 giorni per visitare la regione.

 

 

 


Escursione in barca sulla Grande Barriera Corallina. Una giornata ricca di snorkeling e immersioni in un posto unico al mondo.

 

 

 


Noleggio auto e partenza verso la zona di Cape Tribulation. Qui la foresta pluviale ne ricopre tutta la zona. Pernottamento in Ecolodge all’interno della foresta, visite e passeggiate con biologo per scoprirne i segreti.

 

 


Partenza in volo nazionale per Sydney. Trasferimento libero in Hotel e pernottamento di 4 notti
Giornate libere per godersi la città e fare un po di shopping.

 

 

 


Partenza con il volo Intercontinentale per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo.