Itinerario viaggio tipo :

Partenza con volo di linea per Reykjavik disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dell’auto
a noleggio. Pernottamento in zona aeroporto.

 

 

 


Prima colazione in hotel. Inizia il vostro viaggio on the road verso il lago Thingvallavatn e una delle località più famose del circolo d’oro, Thingvellir, dove la crosta terrestre è spaccata in due. Dal lago il percorso prosegue attraverso la pittoresca campagna fino alla baia di Hvalfjordur e più avanti attraverso le colline e alture fino a Borgarfjordur. Pernottamento nell’hotel prescelto.

 


Prima colazione in hotel. Guidate oggi lungo il lato meridionale della penisola di Snaefellsnes che viene spesso chiamata l’Islanda in miniatura poiché praticamente tutti i fenomeni naturali che si possono trovare in Islanda possono essere visti lì.  Pernottamento in Hotel

 

 


Prima colazione in hotel. Possibilità facoltativa di escursione “Nel ghiacciaio” per visitare una
bella caverna di ghiaccio. Partenza per il sud dell’Islanda guidando attraverso panorami spettacolari. Arrivo nei pressi del promontorio di Dhyrholey, nel Sud islandese, dove con un po di fortuna, potrete osservare meravigliose aurore boreali.

 

 


Prima colazione in hotel. Proseguite lungo la strada costiera lungo il ghiacciaio Vatnajokull, il più
grande di tutta l’Europa. La strada è davvero stupenda! Visita alla laguna glaciale di Jökulsárlón dove potrete osservare le immense lingue di ghiaccio formare una splendida laguna piena di iceberg. Continuate per lo Skaftafell National Park visita e pernottamento.

 

 


Prima colazione in hotel. Passando lungo le pendici del vulcano Ejafjallajokullche fu famoso nel 2010 per la sua enorme eruzione, fermatevi per la visita delle Cascate Skogafoss e Seljalandfoss. Rientrando verso Reykjavik potete vedere la cascata Gullfoss  l’area geotermale di Geysir con l’abbondanza di sorgenti di acqua calda.

 


Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro di Reykjavik e dei suoi punti di
interesse più importanti. Partenza per la bella penisola di Reykjaness con i suoi immensi campi di
lava, Geo Park, e le molte caldere e fumarole che si osservano sulla strada fino a Grindavik.

 

 


Possibilità di fare un bel bagno termale nelle lagune termali prima di lasciare l’Islanda (Prenotazione obbligatoria)
Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.

 

 


Prima colazione. In tempo rilascio dell’auto in aeroporto e volo per il rientro in Italia.